SICUREZZA INFORMATICA
In questo settore possiamo mettere in campo un team composto da persone che operano nel settore della sicurezza informatica da quasi
un ventennio.
La prima fase di analisi sarà atta a stabilire le vulnerabilità di un sistema e le eventuali contromisure da intraprendere come firewall, vpn comunicazioni criptate o altro che siano ritenute adeguate al rispetto della normativa vigente (General Data Protection Regulation (EU) 2016/679 ("GDPR")).
Questo settore è così vasto che gli esempi successivi sono solo una parte delle attività che si possono mettere in campo al fine di aumentare la sicurezza di una rete.
L'analisi dei rischie delle vulnerabilità di un sistema è il punto di partenza, infatti senza questa operazione non è possibile effettuare nè una pianificazione nè alcun'altra operazione atta ad aumentare la sicurezza del sistema.
Da questa dipenderanno tutti o in parte i passi successivi, come l'irrobustimento del sistema operativo del server, l'analisi e la messa in sicurezza della rete aziendale, che sia indifferentemente wired o wireless, l' analisi delle possibili vulnerabilità legate a hardware/software di terze parti, come pure servizi forniti da terze parti.
In taluni casi, un'analisi piu' approfonita puo' prevedere un penetration test, sia come verifica di ulteriori vulnerabilità sia come test di impenetrabilità.
Le soluzioni per la sicurezza informatica, se si si vuole ottenere una reale efficenza, sono molteplici e mai standardizzate; consigliamo quindi di prendere contatto con il nostro personale per avere maggiori informzazioni sugli interventi da effettuare.